Termini e CONDIZIONI CONTRATTUALI DI FORNITURA SERVIZI WEB MR DOC SRL Termini e

1. OGGETTO : È oggetto di questo contratto la fornitura dei servizi e/o la vendita di beni. Quanto descritto rappresenta le condizioni generali di contratto
2. Costi Preventivati: I costi verranno definiti nel presente contratto.
3. Modalità̀ di Pagamento: Il pagamento del servizio “SITO WEB” “SITO E-COMMERCE”, “SEO” “ADWORDS” “GESTIONE PROFILI SOCIAL” viene effettuato come indicato nel fronte contrattuale. L’attivazione dei servizi avverrà̀ a pagamento effettuato. Per quanto riguarda i consumi mensili verranno fatturati entro il giorno 10 del mese successivo alla prestazione dei servizi. In caso di insoluto i servizi verranno sospesi e la riattivazione avverrà̀ a pagamento effettuato. Per i servizi “MANUTENZIONE ” il pagamento viene effettuato anticipatamente a vista fattura. 
4. Interventi Eccedenti: Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o aggiornamenti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere grafico, tecnico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: fotografie, immagini, filmati, cataloghi, suoni, testi, link, allegati; risoluzione problemi; ecc.), verranno quotati in base ai prezzi in uso da Mr Doc srl nel periodo della richiesta. 
5. Consegna di materiale a Mr Doc srl: L’erogazione dei servizi è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente a Mr Doc srl del materiale preferibilmente via posta elettronica (email). Tale materiale deve essere fatto pervenire a Mr Doc srl entro il termine massimo di 4 settimane dalla data di firma del contratto. Qualora la mancata consegna superasse di 40 giorni i termini previsti, Mr Doc srl ha facoltà di risolvere il contratto per inadempimento, fatto salvo il risarcimento del danno (art.1453 c.c.). 
6. Descrizione generale dei servizi: 6.1 “SITO WEB” : a) Il servizio comprende:  pagine web con sezioni, Dominio – Hosting – Email , grafica personalizzata, statistiche accessi, indicizzazione base, contenuti forniti dal cliente. 
6.2 “MANUTENZIONE ” Il servizio comprende: Aggiornamento piattaforma, Sicurezza del sito e Backup, Dominio – Hosting – Email. 
6.3: “DOMINIO” Il servizio comprende: registrazione e acquisto di un dominio. 
7. Tutela delle informazioni: Tutto il software fornito dalla Mr Doc srl alla committente è protetto da copyright ed è di proprietà della Mr Doc srl stessa. Le informazioni fornite dai servizi oggetto del presente contratto ed il software possono essere utilizzate ad uso esclusivo della committente, il quale non potrà divulgarne i contenuti a terzi e ciò anche se tale esercizio viene effettuato senza scopi di lucro. Relativamente all’uso di “User_name” e “password” rilasciate per l’accesso alle banche dati Mr Doc srl, si precisa che l’intera responsabilità relativa alla riservatezza di tali chiavi d’accesso è a carico della committente stessa. La committente si impegna, a questo proposito, al primo accesso effettuato, a personalizzare la password assegnata. Inoltre, sono interamente a carico della committente tutte le attività che vengono svolte in base alla Sua User Name e Password. Il Cliente si impegna a comunicare a Mr Doc srl, immediatamente, qualsiasi utilizzo non autorizzato della Sua User Name e Password o qualsiasi altro fatto che violi la sicurezza e l’utilizzo dei dati forniti da Mr Doc srl non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo della User Name e Password della Committente da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione della Committente stessa. La Committente sarà altresì ritenuta responsabile di eventuali perdite subite da Mr Doc srl o da terzi a causa dell’utilizzo della User Name e Password della Committente da parte di un altro soggetto. Rimane in ogni modo vietato l’utilizzo di una User Name e Password appartenenti ad altro Cliente. Si precisa ulteriormente che qualora il Cliente avesse la propria struttura organizzativa operante in più filiali, i servizi oggetto del presente contratto potranno essere utilizzati esclusivamente a beneficio della filiale nella cui sede la Mr Doc srl fornisce il servizio stesso. La Mr Doc srl si riserva il diritto di richiedere il risarcimento di danni patrimoniali e d’immagine connessi alla divulgazione delle informazioni e del software dalla stessa fornite. 
8. Errori di trascrizione: e/o dati mancanti non danno in nessun caso diritto a indennità e/o risarcimenti a favore delle Committente, la Mr Doc srl è tenuta esclusivamente a fornire le informazioni e/o dati di cui verrà a conoscenza;
9. Forza maggiore: L’inadempimento o il ritardo nell’adempimento delle obbligazioni della Mr Doc srl aventi fonte in questo contratto, dovuto a incendio, esplosione, incidente, rottura delle macchine, interruzione della fornitura dell’energia o di altro materiale, controversie di lavoro o altro non imputabile alla Mr Doc srl non costituisce causa di risoluzione del contratto; 
10. Rinnovo e durata: Il presente contratto è effettivo a decorrere dall’accettazione e avrà una durata come specificato in appendice, con rinnovo tacito.
11. Conclusione, recesso e disdetta: Nel caso una parte desiderasse l’annullamento per gli anni successivi a quello di attivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R presso il recapito dell’altra parte, almeno 90 giorni prima della scadenza dell’annualità in corso. Per quanto riguarda il servizio Dominio – Hosting – Email di cui al punto 6.1 e 6.4, il servizio verrà rinnovato annualmente se non espressamente specificato nella disdetta. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso. 
12. Risoluzione: È facoltà esclusiva della Mr Doc srl interrompere in qualsiasi momento la fornitura del servizio, addebitando alla committente solo le prestazioni effettuate.
13. Sospensione per insolvenza: Nell’ipotesi in cui il cliente non provveda al tempestivo pagamento di ogni singola rata nel termine previsto, da ritenere essenziale, la società Mr Doc srl avrà facoltà di dichiarare il cliente decaduto dal beneficio del termine concesso e dalla riduzione del prezzo di vendita, potendo perciò chiedere l’immediato pagamento del prezzo intero, come indicato nel listino, al netto degli acconti eventualmente versati. 
14. Copyright e proprietà: In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del servizio web (ovvero l’insieme dei materiali forniti) parte integrante del servizio, non implica per il Cliente la proprietà del software stesso, bensì l’assegnazione del diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Il software e la documentazione allegata sono prodotti di proprietà esclusiva di Mr Doc srl e sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale. 
15. Termini di licenza: Tramite questo contratto Mr Doc srl assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo del software fornito. 
Il Cliente è autorizzato a: 
a) fruire del software fino alla scadenza dei termini previsti; b) creare una propria copia del software a scopo cautelativo; c) permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web (senza perciò dare accesso a file sorgenti, o altro). 
Il Cliente non è autorizzato a: a) utilizzare il software per l’erogazione diretta di servizi a favore di terze parti, a meno che non espressamente previsto nel contratto; b) modificare il software in alcuna parte, nessuna esclusa; c) accedere ai sorgenti del software con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di copiarli, riutilizzarli, ecc.); d) trasmettere o fornire accesso ai sorgenti del software a terze parti; e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera il software o parte di esso.  

16. Limitazione di responsabilità: a) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Mr Doc srl da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Mr Doc srl, pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali. b) Mr Doc srl perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di Mr Doc srl stesso, coperti da copyright. c) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Mr Doc srl non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidenta-li, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui Mr Doc srl sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio. d) Mr Doc srl non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi. e) Non sono attribuibili a Mr Doc srl malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc. f) Mr Doc srl non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto. g) Mr Doc srl non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati. h) Mr Doc srl non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi. i) Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, ecc.), Mr Doc srl non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da Mr Doc srl nel periodo in corso. l) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e Mr Doc srl diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da Mr Doc srl per il tipo di servizio venduto. 
17.Cessione del contratto: Mr Doc srl è autorizzata a cedere il contratto di abbonamento senza necessità di ulteriore accettazione da parte dell’abbonato, intendendosi l’accettazione qui espressa.
18. Informativa in Materia di Raccolta Dati Personali: DL 196 del 30 Giugno 2003, GDPR Regolamento (EU) 2016/679. Con riferimento ai dati personali che si intendono fare oggetto di trattamento, si forniscono le seguenti informazioni:1) Finalità dei trattamenti I trattamenti a cui saranno sottoposti i dati personali, che saranno acquisiti e periodicamente aggiornati, per le finalità rispondenti a: • La gestione del profilo utente; • Mantenere un pubblico archivio lavori L’evasione di ordini e relativa fornitura dei servizi erogati da Mr Doc srl • L’espletamento degli obblighi in materia amministrativi e fiscale. • Saranno utilizzati per invio di materiale pubblicitario; 2) Natura del conferimento. Il conferimento dei dati personali è necessario per costituire i rapporti disciplinati dalle norme di Legge citate al precedente punto 1) e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di gestire detti rapporti, con la conseguente impossibilità della costituzione dei rapporti medesimi, siano questi contratti di lavoro, altri contratti, autorizzazioni, concessioni ovvero altri provvedimenti amministrativi di competenza di Mr Doc srl 3) Modalità di trattamento e conservazione. Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679. Si segnala che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, il periodo di conservazione dei dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto delle tempistiche prescritte dalla Legge. 4) Ambito di applicazione dei dati. I dati non saranno comunicati a terzi, se non per l’adempimento degli obblighi di Legge, che possono comportare il trasferimento di dati al nostro Commercialista, al nostro Ufficio paghe, al nostro istituto bancario, a enti pubblici. 5) Soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati. Potranno venire a conoscenza dei dati il responsabile del trattamento, gli incaricati del trattamento nonché gli incaricati alla manutenzione degli elaboratori elettronici e del software gestionale in dotazione a Mr Doc srl. 

19. Titolare, Responsabili del trattamento e RPD (DPO): Titolare del trattamento è Mr Doc srl, con sede in via xxxxxxxx.Il Responsabile del Trattamento è l’amministratore  di Mr. Doc. s.r.l. nella persona di Raul Luca Bambini, parimenti responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 GDPR, i cui dati di contatto sono: Recapito postale xxxxxx xxxxxx c/o Mr Doc srl, via xxxxxxxxxxxxxxxxxx -Recapito telefonico +39. xxxxxxxxxx -Recapito email xxxxxxxx -Recapito posta elettronica certificata xxxxx@pec.it. 
20. Diritti dell’interessato ex art. 7 d.lgs. 196/2003 e s.m.i. e artt. 15-22 GDPR. In ogni momento, l’interessato potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e degli artt. da 15 a 22 GDPR, il diritto di: a. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;ad ottenere la limitazione del trattamento; e. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa l’eventuale profilazione. 
21. Foro Compente e Esclusivo: Tutte le parti che hanno sottoscritto il presente contratto stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il foro di Lodi. 

IL BLOG di Mr. Doc

Inserisci il tuo indirizzo mail per essere sempre informato su tutti i nuovi articoli dal
Blog di Mr DOC