Scegliere le giuste parole chiave per un articolo SEO ORIENTED 

Scegliere le giuste parole chiave per un articolo SEO ORIENTED è un’attività complessa e sopratutto molto articolata

le parole chiave migliori per il tuo articolo blog non sono soltanto quelle che danno maggiori visite sul blog, ma sopratutto quelle che portano traffico altamente qualificato ai tuoi contenuti, perciò scegli con attenzione le parole chiave che andrai a monitorare nel tempo.

Come scegliere le parole chiave giuste per il tuo articolo?

La prima cosa da fare è capire quale è il tuo target di pubblico, a chi vuoi rivolgerti con il tuo articolo?

A questo punto devi pensare al contenuto che vuoi realizzare, a che tipo di informazioni vuoi dar loro?

Una volta che hai un’idea chiara su quello che vuoi scrivere puoi iniziare a pensare alle parole chiave che dovranno essere contenute nel tuo articolo.

Per scegliere le parole chiave migliori per il tuo articolo puoi affidarti ai tool di Google, come ad esempio Google Trends o Google Keyword Planner, in questi tool dovrai inserire le parole chiave che pensi possano essere interessanti per il tuo articolo e verificare se c’è una reale ricerca sul web in base a quelle parole.

Una volta che hai scelto le parole chiave giuste per il tuo articolo non dimenticare di inserirle nel titolo e nei tag dell’articolo, in questo modo il motore di ricerca di Google capirà che l’articolo che stai pubblicando parla proprio di quello che i tuoi utenti stanno cercando.

Infine non dimenticare di monitorare costantemente il posizionamento delle tue parole chiave sui motori di ricerca, puoi utilizzare strumenti come Google Search Console per avere un report completo delle ricerche effettuate dagli utenti sul tuo sito.

Google Trends:

https://trends.google.it/trends/

Il tool offerto gratuitamente da goolge, è interessante per la comprensione dei termini ricercati dagli utenti rispetto ad un periodo e territorio preciso.

Possiamo chiedere al tool quali sono le maggiori ricerche effettuate per spechifica parola chiave nella giornata di oggi o nell’ultimo anno, sul territorio Italia o in tutto il mondo.

Il tool risponderà a questa ricerca con le prime 20 parole chiave ricercate e le 20 correlate,
dandoti informazioni sul volume di ricerca generico.

Grazie a google trends avrai la possibilità di ottenere nuovi spunti e idee per i tuoi testi e contenuti e allo stesso tempo capire quali termini potranno ottenere le maggiori visualizzazioni.

Google Keyword Planner

(per accedere a Google key Planner devi avere un accesso a https://ads.google.com/ )

Trovate le 10 parole chiave pià significative per il tuo articolo, dobbiamo capire se le nostre percezioni e stime di google trends generiche siano veramente le reali miglir scelte, per poter avviare una ricerca puntuale che riesca a darti dei valori stimabili quali Volume di ricerca e Competizione della parola chiave,
potrai fare delle valutazioni pià ponderate in merito alla conferma o sostituzione del set di 10 parole chiave selezionate.

Ora che hai scelto le tue parole chiave, inizia a scrivere il tuo articolo e ricordati che un articolo SEO OREINTED deve rispettare una serie di regole precise:

Title                 massimo                     60 caratteri
Description     massimo                   160 caratteri

H1                    massimo                        1
H2                   massimo                        2

Leggi l’articolo compelto: Come scrivere un articolo SEO ORIENTED

Scrivere un articolo SEO ORIENTED

Google Seo Quake 

Per fa risaltare le tue massimo 10 parole chiave scelte nel tuo articolo, molto importante è la density, ovvero le volte che ripeterai le stesse all’interno del tuo contenuto.

Un ulteriore Tool gratuito che ci potrà aiutare a capire la Density del nostro articolo web, è Seo Quake (qui devi scaricare l’estensione per il broweser crhome e basterà inserire in tool bar google: seo quake per arrivare immediatamente all’annuncio di installazione e download gratuita.)

Installato il tool ti basterà raggiungere la pagina web tramite crhome, e cliccare sull’icona SQ in alto a destra, apparirà una barra con i risultati principali della pagina web e se si clicca sul folder DENSITA’ si potrà ottenere velocemente un elenco completo delle prle chiave risultati da un controllo sula density dei testi pubblicati.

Jarvis scrive testi per te!

Se sei alla ricerca di uno strumento che possa aiutarti a trovare ispirazione per i tuoi nuovi testi o addirittura che sia in grado di elaborarli e scriverli direttamente per te, devi assolutamente provare Jarvis.

Jarvis è un Tool realizzato da 7180 srl, in questo momento è in promozione omaggio con un credito di 250€, ti basterà iscriverti al loro form per avere accesso alla tua area riservata immediatamente e poter sfruttare un credito GRATUITO pari a 250€.

Jarvis sarà in grado, partendo dalle tue parole chiave scelte, di generare un articolo completo di senso compiuto, di scegliere un pool di 8 foto commercialmente fruibili e da te selezionabili come contenuto visivo dell’articolo.
E’ anche in grado di pubblicare o programmare la pubblicazione dell’articolo nel giorno ed orario da te scelto sia sul tuo sito web Word press che sui social principali.
Il tutto velocemente e con semplicità, in soli 4 clic!
Con Jarvis scrivere contenuti per il tuo sito web non è più un problema anzi è un diverttimento!

Prova subito la tua utenza Jarvis GRATIS! 

https://www.jarvis.solutions/

IL BLOG di Mr. Doc

Inserisci il tuo indirizzo mail per essere sempre informato su tutti i nuovi articoli dal
Blog di Mr DOC

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto